15 Gennaio 2025
notizie
percorso: Home > notizie > News

Forza Giovanni!!!

10-11-2018 13:35 - News
Oggi ci preme iniziare dedicando il successo di ieri sera a Giovanni Filomena, nostro portierone che nonostante un infortunio muscolare ha deciso di restare in campo a difendere la nostra porta, con evidente sofferenza. A lui l’augurio di una prontissima guarigione e di rivederlo il prima possibile a difesa della nostri pali.
Vittoria di spessore quindi contro la capolista che non è certo in testa per caso.
Vittoria sofferta, a tratti quasi insperata, ma che al termine della partita abbiamo meritato.
Inizio stentato, grazie al palleggio dei bravi avversari abbiamo difficoltà ad uscire dalla nostra metà campo. Poche pochissime le sortite nell’area avversaria. Il predominio dei blu della DeSantis si concretizza nel vantaggio che arriva a seguito di una deviazione su un tiro da fuori area che spiazza Filomena, inoperoso fino a quel momento nonostante il predominio avversario.
Preso il gol, iniziamo a reagire , soprattutto tatticamente riuscendo a bloccare quasi del tutto i centrocampisti avversari costringendoli a giocare con palle lunghe.
Ripresa che ci vede gradualmente crescere ed arrivare al pareggio dopo una decina di minuti. E’ D’Agostino che mette in subbuglio la difesa avversaria e si presenta solo davanti al portiere che compie un miracolo, ma che poi nulla può su un flipper tra le gambe dei difensori che fa terminare la palla in rete.
L’inerzia dell’incontro sembra gradualmente cambiare e dopo circa sette minuti passiamo in vantaggio con un rigore di De Bartolomeo, decretato dall’arbitro per un fallo di mano in area.
L’ultimo quarto d’ora è ovviamente un assedio avversario al quale resistiamo in maniera compatta, complice anche un palo.
La parola fine arriva al terzo dei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro con una bella azione di contropiede. Preciso assit di Stasi e rete di Antonio “Panzuso” Santoro che finalmente sembra essere tornato il giocatore che tutti conoscono.
Vittoria importante, tre punti altrettanto pesanti, ma che devono farci restare con i piedi per terra per il prosieguo di questo campionato.
Ora testa a martedì quando rincontreremo gli stessi avversari di ieri sera con il tanto atteso esordio di Andrea LoBianco. #ForzaB&D


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie